Blog

LearnGenropy: impariamo Genropy

LearnGenropy

Durante il Genropy Day, dal confronto con i partecipanti, è emersa l’idea di scrivere un’applicazione tutti insieme per capire meglio come procedere nell’analisi e come realizzare da zero un’applicazione. Restava solo da decidere cosa scrivere e abbiamo deciso che la cosa che più ci poteva servire era proprio un’applicazione destinata all’apprendimento di Genropy stesso. Insomma un corso di Genropy scritto in Genropy.

Descriviamo quindi brevemente cosa andremo a realizzare: partiremo dalla creazione di una tabella studente e poi creeremo una tabella di unità didattiche ovvero piccole lezioni che possono essere svolte in autonomia e che propongono alla fine delle domande per un’autovalutazione del livello di comprensione.

Ogni unità avrà dei prerequisiti e quindi lo studente dovrà poter accedere solo alle unità per le quali ha studiato e compreso questi prerequisiti.

Inoltre l’applicazione dovrà gestire anche una tabella FAQ con relative risposte in modo che man mano che emergono domande di comune interesse ci sia un luogo dove archiviarle e dove ricercarle con facilità.

Per quanto riguarda il modo in cui realizzeremo l’applicazione, abbiamo pensato di organizzarci nel gruppo Telegram LearnGenropy e abbiamo creato questo repository di github dove i partecipanti potranno collaborare. L’applicazione finale sarà disponibile su questo sito e settimana dopo settimana evolverà sia per features che per contenuti.

Il progetto “LearnGenropy”, ossia lo sviluppo di questa prima applicazione che faremo congiuntamente, avrà luogo ogni lunedì sera alle ore 21.15 circa: sarà possibile seguire la classe in diretta Youtube o partecipare attivamente utilizzando StreamYard. Il link alla classe verrà comunicato settimana per settimana.

Lunedì 18 novembre alle ore 21.15 abbiamo avuto il primo incontro e qui ne trovate la registrazione:

Ci vediamo questa sera alle ore 21.15 con un’altra lezione. Ti aspettiamo online!


Vuoi tenerti informato sul Progetto LearnGenropy e fare con noi i primi passi in diretta ogni lunedì sera? Ti invitiamo a seguirci sui social e sul canale Telegram dedicato per ricevere le ultime news e i link agli eventi:

Genropy Seguici su Facebook
Pagina Facebook

Genropy Seguici Gruppo Facebook
Gruppo Facebook

Entra a far parte del Gruppo LearnGernopy su Telegram
Gruppo Telegram